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Richmond IT Director forum

A Novembre si terrà Richmond IT Director forum, il forum strategico per i professionisti dell’information tecnology (100 CIO e 40 società di servizi).

In un continuo altalenare fra analisi, pianificazione e attuazione, il ruolo del IT Director si fa di anno in anno più complesso.

Nel prossimo mese individueremo attraverso un sondaggio i temi della 11°edizione, tuttavia l’attuale situazione ci imporrà di riflettere sull’importanza di business continuity,  disaster recovery e risk management.

Questi ultimi mesi ci hanno inoltre dimostrato come agire pensando al futuro e innovando sia fondamentale per il futuro delle imprese: rifletteremo quindi su come sensibilizzare il nostro management all’innovazione continua.

Non mancheranno casi di studio e gruppi di discussione per confrontarci sulle tematiche più attuali partendo da casi concreti, né laboratori per esercitarsi nelle competenze soft più necessarie.

Il format prevede un’agenda, un itinerario personalizzato per ogni partecipante che combina conferenze, incontri di networking con i colleghi di altre aziende e appuntamenti con i fornitori.

Chi può partecipare: Responsabili/Direttori IT, CIO, IT manager.

L’evento è a numero chiuso e la partecipazione è gratuita.

Società che offrono:

Development, Big Data, Business Continuity & Resilience, Business Intelligence, Business/IT Management, Data Centres, E-business, Outsourcing & Managed Services, Peripherals & Hardware…

Visita il nostro sito: https://www.richmonditalia.it/eventi/it-director-forum/

Richiedi Informazioni: https://richmond.magnewsemail.com/nl/richmonditalia_page4076.mn


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Richmond Cyber Resilience forum 28-30 ottobre 2020 Gubbio

A ottobre si terrà Richmond Cyber Resilience forum, il forum strategico per i professionisti della sicurezza informatica. In un continuo altalenare fra analisi, difesa e divulgazione, il ruolo del CISO si fa di anno in anno più complesso.

Oltre alle tematiche tecniche (Cloud e IOT),  si affronteranno necessità strategiche (pianificazione del rischio), complicazioni legali (GDPR) e diverse case histories reali (data Breach); senza dimenticare speech legati alle soft skills e competenze manageriali che il ruolo del CISO, come divulgatore, richiede perché è l’errore umano che desta maggior preoccupazione.

La location dell’evento è il Park Hotel ai Cappuccini, a due passi dal bellissimo centro storico medievale di Gubbio, un antico monastero del XVII secolo, immerso nella natura umbra.

Il format prevede un’agenda, un itinerario personalizzato per ogni partecipante.

A chi si rivolge:

– delegates: It security manager, CISO (chief information security officer), CIRO (chief information risk officer), Security manager, It manager, CPO (chief privacy officer). L’evento è a numero chiuso e la partecipazione (gratuita) è riservata a max 100.

– exhibitors: Aziende fornitrici che offrono un’ampia gamma di servizi e prodotti nelle aree: Access Control & Autentication, Big data for security, Data privacy & Integrity, Formal methods for security, Software security, Intrusion detection, Data security, Risk Analisy, Security architectures, Anomynity ecc.

Richiedi informazioni: https://richmond.magnewsemail.com/cyberforum



Il CIO CLUB ITALIA patrocinerà l’evento anniversario di quest’anno “FORUM RETAIL 2020, 20TH ANNIVERSARY”!

FORUM RETAIL SI PREPARA AL VENTESIMO COMPLEANNO!
L’evento di IKN Italy raggiunge l’importante traguardo con una serie di novità e contenuti sempre più innovativi

In programma a Milano i prossimi 28 e 29 ottobre al Superstudio Più, l’edizione 2020 presenta una serie di novità, come il Retail & Payments, un evento nell’evento interamente dedicato ai Pagamenti Digitali, al Cash Management e alla Sicurezza per l’E-Commerce e i Punti Vendita Fisici, e “Meet your GURU”, ossia una serie di incontri a numero chiuso – riservati ai Retailer – con i Top Speaker per condividere spunti su argomenti specifici da mettere in pratica nell’attività quotidiana dei presenti.
Forum Retail 2020 vede un incremento della partecipazione di Speaker internazionali con l’obiettivo di un aumento del benchmark globale, di particolare rilevanza in questo periodo.
Inoltre, in attesa dell’evento, si svolgeranno una serie di “Coffee Talk”, che consistono in interviste web live a CEO e GM del Retail e FMCG, al fine di trasmettere agli addetti ai lavori contenuti di valore sulla
situazione di emergenza. I Top Manager coinvolti parleranno di come gli ultimi mesi abbiano cambiato gli scenari aziendali e di quali sono le rivoluzioni che ci aspettano.
Quest’anno i focus principali dell’evento saranno “Sostenibilità, Digitale e Sicurezza”: verranno infatti presentati i casi più emblematici di sostenibilità dal punto di vista etico ed economico, ambientale e di welfare; non mancheranno le best practice in tema di innovazione e capacità di trasformazione del business, gli speaker ci guideranno nel capire quali sono i protocolli da adottare per assicurare la sicurezza fisica della persona, lato dipendenti e lato clienti, in seguito all’emergenza in corso.
Forum Retail, nei suoi 20 anni di vita, ha accompagnato i Retailer nel percorso della trasformazione digitale e sarà vicino a loro anche in questo momento storico molto complesso che sta stravolgendo tutti i paradigmi.

Di seguito i documenti ufficiali dell’evento

FORUM RETAIL 01

FORUM RETAIL 04

FORUM RETAIL 05

The Digital CIO Festival is a platform bringing together leading CIO’s over the space of 4 days, giving the opportunity to be part of the discussions that are shaping the future. Driven by our senior level Advisory Board including representatives from IAG, Henley Business School, FedEx and HSBC, The Digital CIO Festival gives insights to develop and execute winning strategies. Benefit from inspirational talks by leading and visionary speakers, interactive boardroom discussions and lively panel debates. With best in class solutions to help meet top priorities and peer to peer networking to explore common challenges and projects, the Digital CIO Festival is one that shouldn’t be missed.