Privacy Policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”)

Come previsto nel Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (di seguito “GDPR”) ed in particolare all’art. 13, qui di seguito Ti forniamo le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei tuoi dati personali. 

Nota per i minorenni:se hai 16 anni o meno, Ti preghiamo di ottenere il permesso dal genitore / tutore prima di fornire le Tue informazioni personali.

Che dati trattiamo (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b, GDPR)

CIO CLUB, con sede legale in Napoli – Via Argine, 380 – Italia- Partita Iva 95280910639, opera come Titolare del trattamento e raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali: 

  1. Dati contenuti nel form di adesione all’associazione quali: nome, cognome, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile;
  2. Dati di navigazione sul nostro sito web, quali: dati relativi al traffico, eventuale localizzazione, visite al sito web, weblog, IP address, Sistema operativo utilizzato, browser utilizzato, cookie (per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”);
  3. Dati che ci invii tramite la corrispondenza/email/sondaggi o altri moduli di contatto;

A cosa ci servono i tuoi dati (art. 13, 1° comma, lett. c, d GDPR)

Utilizziamo i Tuoi dati per realizzare una serie di offerte promozionali, programmi di fidelizzazione e indagini di mercato, inviarti newsletter, creare un account personale, svolgere tutte le attività di marketing.

I dati personali sopra indicati saranno utilizzati su supporto cartaceo e con modalità telematiche, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e informativi, secondo i principi di necessità, liceità, correttezza, proporzionalità e trasparenza per le finalità e secondo le condizioni di liceità (c.d. basi giuridiche) di seguito indicate:

  1. Marketing

Per inviarTi tramite telefono, posta o con comunicazioni elettroniche, quali e-mail, sms e mms, news letter, materiale pubblicitario e promozionale. 

La base giuridica di tale trattamento è il Tuo consenso (raccolto in sede di richiesta iscrizione al sito ed è revocabile in qualsiasi momento).

  1. Adempimento degli obblighi di legge

Per ottemperare a obblighi imposti da leggi o regolamenti o da ordini provenienti dalle Autorità competenti. 

La base giuridica di tale trattamento è la necessità di adempiere un obbligo di legge.

  1. Utilizzo di cookies

Per tenere traccia, in forma anonima e aggregata, dell’utilizzo del sito da parte del visitatore e per proporre dei contenuti provenienti dai social media.

I cookies sono dei piccoli files registrati sul Tuo dispositivo. I cookies possono essere usati per determinare se è già stata effettuata una connessione fra il Tuo dispositivo e le nostre pagine. Viene identificato solo il cookie memorizzato sul Tuo dispositivo. Nessun dato personale viene memorizzato nella cartella “Cookies”.

I cookies utilizzati da questo sito sono di 2 tipi:

1. Cookies tecnici, quali quello di google analytics e quello per tenere traccia dell’accettazione della nostra policy dei cookies.

2. Cookies di terze parti. Sono i cookies installati nel computer del visitatore dai social media incorporati nella pagina “social” di questo sito. Per questi viene in seguito riportato un link alle pagine di policy dell’editore.

Il consenso all’utilizzo dei cookies di profilazione viene prestato dall’utente attraverso le seguenti modalità: chiudendo il banner contenente l’informativa breve, scorrendo la pagina che ospita il banner o cliccando qualunque suo elemento e può essere revocato in ogni momento. Per ulteriori informazioni su come effettuare questa operazione puoi fare riferimento alle istruzioni del Tuo browser o dispositivo.

Tutti i cookies tecnici non richiedono consenso, pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito o al servizio.

  1. Account

Per creare un account utente personale abbiamo bisogno delle tue generalità, nome e cognome e, a seconda dei casi, indirizzo e numero di telefono. Inoltre, gli utenti devono fornire il loro indirizzo e-mail e una password a loro scelta. L’indirizzo e-mail fornito dagli utenti serve anche come dato di accesso per l’account utente.

I cosiddetti cookie tecnici (vedi sezione dedicata ai cookies) vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente con la funzione “Rimani connesso”, che consente di evitare che l’utente debba nuovamente accedere durante le successive visite al nostro sito Web. Questa funzione non è disponibile se l’utente ha disattivato la memorizzazione di tali cookie nelle impostazioni del proprio browser.

All’atto della registrazione, all’Utente sarà richiesto di inserire dati personali, alcuni dei quali – di volta in volta espressamente individuati come tali – sarà obbligatorio ed indispensabile conferire ai fini della registrazione (es. l’indirizzo e-mail presso il quale ricevere le Newsletter). Gli altri dati potranno essere o non essere forniti, a discrezione dell’Utente, ed il mancato conferimento di essi non è in alcun modo pregiudizievole ai fini dell’iscrizione, ma può consentirgli una fruizione dei Servizi solo parziale.

Naturalmente, l’utente può cancellare il proprio account utente in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi. Il modo più semplice per farlo è inviare un’e-mail a gdpr@cioclubitalia.it 

  1. Newsletter

Offriamo a tutti gli utenti della nostra community (utenti di www.cioclubitalia.it) la possibilità di ricevere la nostra newsletter. 

L’utente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi. Il modo più semplice per farlo è cliccare sul link “Disiscrivimi”, che si trova in ogni newsletter.

La Newsletter potrà anche contenere banner pubblicitari, inserzioni e offerte pubblicitarie sia della Società che di soggetti terzi.

La base giuridica di questo processo è l’articolo 6, comma 1 a) GDPR (consenso).

Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali (art. 13, 1° comma, lett. e, GDPR)

I dati oggetto raccolti dalla società potranno essere comunicati a:

società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi del CIO CLUB, quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati alla revisione e alla verifica degli annunci, fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi amministrativi, di archiviazione, di pagamento e fatturazione, enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati? (art. 13, 2° comma, lett. a, GDPR)

I Tuoi dati personali sono conservati per il tramite di server ubicati all’interno dello Spazio Economico Europeo per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità sopra indicate nel rispetto degli obblighi civilistici e fiscali di conservazione e dei limiti previsti dalla legge.

Come trattiamo i tuoi dati (art. 13, 2° comma, lett. f, GDPR)

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei o procedure informatiche da parte di soggetti interni appositamente autorizzati e formati. Il trattamento dei dati non prevede processi decisionali automatizzati, mentre può esservi profilazione per le attività relative alla navigazione sul sito web attraverso strumenti tecnici quali i cookies.

Prestiamo molta attenzione nell’implementazione e nel mantenimento della sicurezza dei Tuoi dati. Abbiamo messo in atto appropriate garanzie fisiche e tecnologiche per aiutare a prevenire l’accesso non autorizzato, per mantenere la sicurezza dei dati e per utilizzare correttamente le informazioni che raccogliamo online. Queste protezioni variano in base alla sensibilità delle informazioni che raccogliamo e archiviamo.

Utilizziamo accurate procedure e specifici controlli tecnici per garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici, quali:

• topologia di rete sicura, che include sistemi di prevenzione delle intrusioni e firewall;

• comunicazione crittografata;

• autenticazione e controllo degli accessi;

• test di verifica esterni e interni, eccetera.

Nonostante tutte le misure adottate per salvaguardare le Tue informazioni non possiamo garantire, allo stato della tecnologia, che si possa escludere l’accesso non autorizzato o abuso dei servizi da parte di terzi.

Quali sono i tuoi diritti? (art. 13, 1° comma, lett. b, e 2° comma lett. b, GDPR) 

In quanto interessato, ai sensi degli artt.15-21 del GDPR hai il diritto di:

  • ottenere conferma del trattamento dei Tuoi dati personali;
  • accedere ai Tuoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei Tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;
  • aggiornare o rettificare i Tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
  • cancellare, nelle ipotesi previste dalla legge, i Tuoi dati personali o chiederne la limitazione del trattamento;
  • ottenere copia dei Tuoi dati personali.

Eventuali richieste saranno evase al più tardi entro un mese dal ricevimento, salvo la possibilità di prorogare tale termine per ulteriori due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. 

Per ottenere l’elenco specifico dei Responsabili esterni del Titolare, nonché per ogni ulteriore informazione e richiesta puoi rivolgerti al Titolare, all’indirizzo gdpr@cioclubitalia.it

Modifiche alla politica sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Forniremo comunicazione delle modifiche sostanziali della presente Informativa sulla privacy inviando una e-mail all’indirizzo che ci hai indicato. Tali modifiche sostanziali avranno effetto sette (7) giorni dopo che tale avviso è stato fornito.

A chi puoi proporre reclamo? (art. 13, 2° comma lett. d, GDPR)

Titolare del trattamento è CIO CLUB, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale Napoli – Via Argine, 380 – Italia; PEC: cioclub@pec.it ;

In caso di domande generali sulle informazioni che raccogliamo e su come le usiamo, Ti preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo gdpr@cioclubitalia.it .

Se non sei soddisfatto della nostra risposta, puoi contattare l’Autorità Garante per la protezione dei dati (Garante per la protezione dei dati personali):

Piazza di Monte Citorio, 121 – 00186 Roma

Telefono: + 39-06-6967 71 / + 39-06-6967 72917

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