Team

Presidente

Pasquale Testa

CIO con 22 anni di esperienza, 8 nelle TLC e 13 in ambito RETAIL e wholesale per vari brand tra cui Camomilla Italia, Alcott, Gutteridge, Frankie Morello Milano. Da oltre un anno nella GDO con Sole365.
La mia carriera è iniziata come formatore per corsi di informatica, poi programmatore in vari ambiti, quindi come sistemista e responsabile ced.
La passione per l’informatica e l’automazione mi ha spinto a cambiare spesso ambito di competenza per allargare sempre più le mie conoscenze, specializzato in semplificare le infrastrutture, e quindi i costi, con particolare attenzione all’analisi dei processi aziendali.
Credo fortemente nel Change management e chi mi conosce sa bene che non mi sono mai “rilassato” nello svolgere ogni compito necessario per raggiungere l’obiettivo fissato.
Qualificato dal MISE come Innovation Manager.
Presidente e fondatore del CIO Club Italia, www.cioclubitalia.it

Vice Presidente

Paolo Cozzi

Paolo Cozzi ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore ICT in aziende italiane e multinazionali tra cui Infostrada, Hewlett Packard, Tirrenia, Valvitalia, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità manageriale. Dal 2019 è ICT Manager di Caffè Borbone, produttore leader di caffè in cialde e capsule, supportando con una radicale trasformazione digitale l’evoluzione dell’azienda da impresa familiare a strutturamanagerializzata. Co-fondatore e Vice Presidente del CIO Club, da sempre coniuga la sua passione per la tecnologia con la sua estrazione umanistica. 

Vice Presidente

Carlo Iuliano

Carlo Iuliano nasce professionalmente come sistemista Windows ed esperto di soluzioni Microsoft. Fin dall’inizio della sua carriera è circondato da grandi professionisti ed è chiamato a confrontarsi con varie realtà aziendali, per cui sviluppa sempre maggiori competenze tecniche e molteplici soft skills che lo rendono un professionista trasversale e completo. Attualmente il suo percorso di crescita continua ricoprendo il ruolo di ICT Manager all’interno di Easytech Closures SPA, dando una forte spinta ed un contributo fondamentale al processo di digitalizzazione aziendale. Da Ottobre 2019 è Vice Presidente del CIO CLUB, carica che rappresenta, per lui, un motivo di grande orgoglio.

Segretario

Giuliano Liguori

Digital Transformation Advisor, Giuliano Liguori è Founder e CEO dello Studio di consulenza GLweb.eu, specializzato nella trasformazione digitale e nell’applicazione dei paradigmi dell’Industry 4.0. Con una vasta esperienza in cybersecurity, data protection e Project Management, egli è in grado di supportare imprenditori e manager nelle scelte di business innovation e technology selection. Giuliano Liguori è anche il CIO dell’azienda di trasporti pubblici della Città Metropolitana di Napoli. Dal 2019 è Innovation Manager del MiSE.

Tesoriere

Eduardo De Crescenzo

Professionista con circa 30 anni di esperienza nel settore informatico in aziende private e pubbliche. Dall’anno 2001 lavora in ASIA Napoli Spa, la società partecipata del Comune di Napoli che cura l’igiene ambientale della città. La sua carriera è iniziata come Sviluppatore e Analista Software. Ha ricoperto mansioni di Analista e Sistemista Senior, Amministratore di Sistemi Windows, Linux, Ibm e Itx Ncr. Nel corso della sua carriera lavorativa ha ricoperto anche ruoli di Responsabile Assicurazione Qualità e Privacy. Attualmente ricopre il ruolo di Specialista e responsabile IT.

Vice Presidente e SocialMedia MGR

Pasquale De Martino

CIO presso MARALD S.p.A. | InnovationManager | ICTManagement | Retail | ERPManagement | AI | Cybersecurity | IOT | Blockchain | 5G | Board Member CIOClub Italia | Un matematico prestato all’informatica o viceversa!

System Admin

Marco Alessandrella

Marco Alessandrella è il più giovane del gruppo ma ha già 6 anni di esperienza nel mondo ICT. Parte il suo percorso formativo a Milano, lavorando in grandi aziende come HP ed Eni, per poi ricoprire il ruolo di System Administrator in varie aziende legate al settore Retail in Campania. Attualmente lavora come Cyber Security Consultant ed ha il sogno di far crescere Napoli ed il Sud Italia nel mondo IT , portando innovazione e crescita nel territorio. Nel CIO Club ha trovato uno stimolo per perseguire quel sogno.